FAQ

CHE COS’È REEL ROCK?

REEL ROCK TOUR è una rassegna dedicata all’arrampicata e all’avventura che comprende una serie di corto 
e medio metraggi realizzati da due case di produzione americane tra le più importanti del settore outdoor: Senders Film e Big Up Production.
QUI potete trovare ulteriori informazioni. I film di REEL ROCK vengono proiettati in 40 Paesi e per quest’anno la rassegna sarà in esclusiva streaming in Italia per tre giorni, dal 22 al 24 marzo 2021.

QUANDO SI SVOLGE IL TOUR IN ITALIA?

REEL ROCK  15 si potrà noleggiare e vedere solo in streaming dal 22 al 24 marzo 2021 sul sito itacaondemand.it

A CHE ORA INIZIA E A CHE ORA FINISCE LO SPETTACOLO?

Quando lo decidete voi, ma il contenuto è disponibile solo dal 22 al 24 marzo 2021 e per 48 ore dal primo play. Se il primo play avviene a meno di 48 ore dalla scadenza del 24 marzo, vale quest’ultimo termine.

PORTATE IL REEL ROCK TOUR NELLA MIA CITTÀ?

Vogliamo che il REEL ROCK TOUR in Italia cresca ogni anno e saremo felici di valutare nuove città e nuove sale: se volete che i film di REEL ROCK arrivino anche nella vostra città, scriveteci a organizzazione@banff.it

QUALI SONO I FILM IN PROGRAMMA?

Il programma comprende una serie di corto e medio metraggi realizzati e scelti dalle case di produzione Senders Film e Big Up Production, dedicati specificamente all’arrampicata e i cui protagonisti sono climber di punta a livello mondiale.
Ogni anno il programma è unico e uguale per ciascuna serata. Per sapere quali film sono in programma potete cliccare QUI.

QUANTI FILM VENGONO PROIETTATI DURANTE LE SINGOLE SERATE?

Nel corso di ogni serata viene proposto l’intero programma che potete consultare cliccando QUI. Il programma comprende tra i tre e i cinque corto e medio metraggi diversi ad ogni nuova edizione.

I FILM SONO IN ITALIANO?

I film sono in lingua originale – l’inglese nella maggior parte dei casi – sottotitolati in italiano.

ESISTE UN TRAILER DEL REEL ROCK TOUR?

Ogni anno REEL ROCK realizza e distribuisce in tutto il mondo un trailer specifico per il Tour che include fotogrammi tratti da tutti i film selezionati, messi a disposizione dei partner internazionali.
Lo trovate in home page.

CHI SONO I PROTAGONISTI DEI FILM DEL REEL ROCK TOUR?

I protagonisti dei film sono climber professionisti. La loro vita quotidiana prevede un considerevole numero di ore dedicato all’allenamento e alla preparazione atletica e tecnica, al fine di essere in grado di sostenere fisicamente e psicologicamente le grandi imprese a cui si dedicano.
Il tipo di imprese che viene documentato nei film richiede dedizione, allenamento, tempo e risorse oltre a una grandissima conoscenza e sensibilità per l’ambiente in cui i protagonisti si muovono. Sebbene non siano facilmente replicabili da chiunque, senza dubbio le loro avventure rappresentano una fonte di ispirazione per chi vuole mettere alla prova i propri limiti, nel rispetto delle proprie possibilità e del proprio livello di esperienza.

COME POSSO ACQUISTARE I BIGLIETTI?

Quest’anno potrete noleggiare il Reel Rock 15 direttamente da casa. Basta cliccare qui e noleggiare il film. Mettetevi comodi!

CHE COS’È IL TRAIL TEAM?

Il Trail Team di REEL ROCK è il gruppo di volontari che affianca l’organizzazione per la promozione locale dell’evento – nella loro città di appartenenza – l’accoglienza e la gestione del pubblico durante ciascuna delle serate del tour. Il numero del gruppo di ragazzi per ogni città varia in funzione della capienza e del numero di sale dove si svolge lo spettacolo. Se siete interessati ad entrare nel gruppo e volte saperne di più scriveteci attraverso il modulo di contatto disponibile QUI.

CHE COS'È LA FOTO IN HOME PAGE?

È la fotografia ufficiale che contraddistingue ciascuna edizione di REEL ROCK.

Contattaci

Scrivi e ti risponderemo al più presto.

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt